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Piano Sanitario

Rimborso Ticket SSN per iscritto e coniuge/convivente.

Dal 1-1-2025 CADIPROF prevede un aumento sul rimborso dei ticket sanitari estendendo anche al coniuge o convivente more uxorio dell’iscritto questa copertura. Il rimborso dei ticket SSN per iscritti e coniugi è previsto per prestazioni di:

  • visite specialistiche;
  • esami ed accertamenti diagnostici;
  • pronto soccorso.

conseguenti a malattia (o “sospetta tale”) o a infortunio, effettuati nel Servizio Sanitario Nazionale, con l’esclusione di visite/accertamenti odontoiatrici ed ortodontici.

Per l’attivazione della garanzia è necessaria una prescrizione medica contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa ad eccezione del rimborso dei ticket di Pronto Soccorso per i quali non è prevista la prescrizione (deve però evincersi dalla documentazione il ricorso al Pronto Soccorso).

Il rimborso previsto è pari al 100% della spesa sostenuta fino ad un massimo di € 500 di rimborso per nucleo e per anno.

Per il rimborso è richiesta la seguente documentazione: fotocopia della ricevuta del ticket dal quale risulti la prestazione eseguita, unitamente alla fotocopia della prescrizione del medico curante contenente l’indicazione della patologia accertata o da accertare.

Si ricorda che per le spese di ticket SSN effettuate entro il 31-12-2024 vige la garanzia precedente e cioè: rimborso dei ticket SSN solo per prestazioni sanitarie effettuate dal dipendente iscritto, con percentuale di rimborso pari all’ 80% della spesa e con massimale annuo di € 250.

Le richieste di rimborso possono essere inviate nelle seguenti modalità:

  • dal sito www.unisalute.it registrandosi ed accedendo alla propria area riservata, andando su “richiedi un nuovo rimborso” nelle sezioni “Visite, esami, accertamenti” o “Esami del sangue”;
  • attraverso l’App Unisalute “UniSalute UP” registrandosi ed accedendo alla propria area riservata;
  • tramite spedizione postale a: Centrale Operativa CADIPROF c/o UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – Via Larga 8, – 40138 – Bologna (BO), allegando la documentazione richiesta (in fotocopia) e compilando il Modulo rimborso Piano Sanitario che può scaricare dal sito CADIPROF.

Si specifica che, per poter visualizzare il nominativo del familiare e inviare le richieste di rimborso di ticket del coniuge/convivente dall’area riservata UniSalute, l’iscritto e il suo coniuge/convivente devono prima di tutto esprimere il consenso alla condivisione dei dati personali.
– L’iscritto accede alla propria area riservata UniSalute
– Va nella sezione Richieste di Rimborso
– Se nell’elenco della tendina “Chi richiede il rimborso? – Scegli nome richiedente” non visualizza il nominativo del proprio coniuge/convivente, deve effettuare le scelte cliccando sull’apposito link Gestione del consenso alla condivisione dei dati personali.


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