Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
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Pacchetto Famiglia

Rimborso Plantari Ortopedici per gli Iscritti

Nuovo Progetto sperimentale in vigore dal 1.1.2023 al 31.12.2025

CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute per l’acquisto di plantari ortopedici, che siano stati prescritti a seguito di una patologia dal medico curante e/o dal medico specialista (la cui specializzazione deve essere inerente la patologia diagnosticata) e/o dalla figura professionale del podologo. La prescrizione medica dovrà quindi contenere nel quesito diagnostico l’indicazione della patologia che ha reso necessaria la prestazione.

Il rimborso è pari al 50% della spesa sostenuta e fino ad un massimo di euro 50 annui.

Documentazione richiesta:

  • Modulo rimborso (compilazione online);
  • Documento di spesa fiscalmente valido esclusivamente intestato all’iscritto dal quale deve evincersi chiaramente il solo costo dei plantari;
  • Prescrizione del medico o del podologo attestante la necessità dell’utilizzo dei plantari ortopedici con l’indicazione della patologia che l’ha generata;
  • Copia dell’ultima busta paga.

Modalità di presentazione richiesta di rimborso:

L’iscritto potrà presentare una sola richiesta di rimborso per l’intera somma erogabile. Suggeriamo pertanto di raccogliere tutte le spese utili al raggiungimento del massimale.

La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it  registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” e selezionando la voce “PLA – Rimborso Plantari Ortopedici”.

In alternativa alla modalità online potrai ancora inviare le richieste di rimborso, utilizzando l’apposito modulo di rimborso, con allegata la copia della documentazione richiesta tramite e-mail a pacchettofamiglia@cadiprof.it  (la documentazione deve essere fornita in formato digitale PDF) o fax al numero 065918506. 

*NB. Informiamo gli iscritti che a breve non sarà più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o mail; quindi, è bene adeguarsi velocemente all’invio on-line delle richieste, registrandosi nella propria area riservata.  

Importanti precisazioni

Può beneficiare della garanzia il dipendente iscritto quindi il documento di spesa deve essere necessariamente a lui intestato.

Rientrano sia i plantari ortopedici su misura sia le solette plantari di serie non realizzate su misura che si acquistano in farmacia e/o in negozi di sanitaria ortopedica. Il plantare deve essere un dispositivo medico CE e nella fattura/scontrino parlante deve esserci la descrizione dell’articolo acquistato. Nei casi in cui dallo scontrino non si evinca la tipologia del prodotto, sarà necessario allegare anche una dichiarazione del venditore timbrata e sottoscritta, indicante il prodotto acquistato.

Rientra nel rimborso esclusivamente il costo dei plantari ortopedici e non sono compresi i costi di: valutazione podologica e/o visita specialistica, esame baropodometrico, calzatura ortopedica e qualsiasi altra tipologia di voce di costo che non sia quella relativa al plantare. In presenza di più voci di costo è necessario che vi sia lo scorporo e dettaglio delle stesse da cui poter evincere il costo dei plantari.

Non rientrano a rimborso: plantari sportivi in assenza di patologia, cuscinetti plantari, supporti calcaneari, talloniere, rialzi, divaricatori per piede.

Non sono previsti i rimborsi delle solette o plantari da banco acquistati autonomamente in farmacia e/o on-line senza la prescrizione medica.

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali

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