Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
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Pacchetto Famiglia

Spese per frequenza di Asilo Nido

CADIPROF rimborsa agli iscritti il 20% delle spese sostenute per la frequenza all’Asilo nido dei propri figli di età inferiore a tre anni, entro un ammontare massimo di rimborso di euro 600,00 per anno scolastico (elevato ad euro 800,00 nel caso di figli portatori di handicap ex legge 104/92). La copertura è rivolta alle spese per Asilo Nido, sono escluse le spese relative alla Scuola d’infanzia o Materna. La garanzia opera per un massimo di due annualità scolastiche (settembre-agosto).

Il rimborso può essere richiesto dagli iscritti per le seguenti spese sostenute durante il periodo di copertura:

  • QUOTA DI ISCRIZIONE RELATIVA ALL’ANNO SCOLASTICO (settembre-agosto)
  • RETTA ANNUALE E/O RETTE MENSILI RELATIVE ALL’ANNO SCOLASTICO (settembre-agosto)
  • QUOTE AGGIUNTIVE PER REFEZIONE O ATTIVITÀ DI SUPPORTO

Documentazione richiesta:

  • Modulo rimborso (compilazione online);
  • Autocertificazione dello Stato di Famiglia;
  • Fatture e/o ricevute fiscalmente valide, bollettini postali, quietanze, (no bonifici), intestate al bambino frequentante e/o esclusivamente al dipendente iscritto titolare della spesa, rilasciate da asili nido pubblici o privati che evidenzino l’annualità scolastica, l’ammontare della spesa annuale o mensile pagata.
  • Copia del verbale rilasciato dalla ASL di appartenenza ai sensi della Legge 104/1992 nel caso di richiesta del contributo maggiorato.
  • Copia dell’ultima busta paga.

ATTENZIONE Nel caso in cui l’iscritto/a richiedesse a Cadiprof di erogare un rimborso parziale tenendo conto di una parte di rimborso già precedentemente ricevuta da altro Ente, ad esempio del Bonus INPS Asilo Nido, Cadiprof potrà tenerne conto, ma sarà cura dell’iscritto calcolare e dichiarare la parte rimasta a suo carico (al netto dei bonus/contributi/rimborsi ricevuti) sulla quale richiede a Cadiprof il rimborso. Nel modulo di richiesta rimborso non si dovrà quindi inserire il totale della retta pagata bensì l’importo rimasto a carico dall’iscritto, esempio: Fattura mensile emessa dall’Asilo di 300€ con bonus INPS ricevuto di €200. Importo rimasto a carico e richiesto a Cadiprof 100€ (ovvero 300€-200€). E’ comunque necessario trasmettere, oltre ai documenti di spesa, anche la documentazione attestante il rimborso ricevuto.

Modalità di presentazione richiesta di rimborso:

Può essere presentata una sola richiesta di rimborso per l’intera somma erogabile per ciascun anno scolastico. Ricordiamo che il rimborso è pari al 20% e che l’anno scolastico va da settembre ad agosto dell’anno successivo, pertanto suggeriamo di attendere il termine dell’annualità scolastica per raccogliere tutte le spese utili al raggiungimento del massimale.

La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it  registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” e selezionando la voce “AN – Frequenza asilo nido”.

Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata “Anagrafiche Dipendente e Familiari” per la validazione. 

In alternativa alla modalità online potrai ancora inviare le richieste di rimborso, utilizzando l’apposito modulo di rimborso, con allegata la copia della documentazione richiesta tramite e-mail a pacchettofamiglia@cadiprof.it  (la documentazione deve essere fornita in formato digitale PDF) o fax al numero 065918506. 

*NB. Informiamo gli iscritti che a breve non sarà più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o mail; quindi, è bene adeguarsi velocemente all’invio on-line delle richieste, registrandosi nella propria area riservata.  

Importanti precisazioni:

La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento. Nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.

I documenti di spesa devono essere intestati esclusivamente all’iscritto Cadiprof o al figlio/a beneficiario/a; in nessun caso possono essere accettati se intestati al genitore non iscritto a Cadiprof.

Il superamento del requisito dell’età interrompe il diritto alla prestazione, saranno quindi accettate esclusivamente spese con data precedente a quella del compimento dei 3 anni del figlio, fatta eccezione per la Sezione Primavera.

Il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa. Si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle  Disposizioni generali.  

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