La gestione operativa (rimborsi, convenzioni, Centrale Operativa) delle attività sanitarie della Cassa è stata affidata a società leader operanti nel campo dell’assistenza sanitaria integrativa, in grado di fornire gli strumenti più appropriati per la loro efficace ed efficiente esecuzione.

Che cos’è il Piano Sanitario

CADIPROF nell’ottica di agevolare l’ iscritto , si avvale di una rete di qualificate strutture convenzionate operanti nel campo sanitario (circa 2.310 tra laboratori di analisi, case di cura, ambulatori, centri diagnostici, medici specialisti), allo scopo di mantenere – nella maggior parte dei casi – il costo delle prestazioni sanitarie a proprio carico, evitando così che l’iscritto anticipi alcuna somma di denaro, ad eccezione degli eventuali limiti previsti dal Piano Sanitario.

Richiesta di rimborso

In caso di ricorso a strutture non convenzionate:
Per ottenere il rimborso delle spese sostenute il dipendente può utilizzare la funzione online accedendo all’area riservata ai dipendenti.

E’ semplice e consente di risparmiare tempo.
Al termine della procedura il dipendente dovrà stampare il Modulo di richiesta rimborso/denuncia del sinistro e inviarlo firmato a CADIPROF c/o UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – c/o CMP BO 40131 Bologna BO, unitamente alla seguente documentazione:

  • In caso di ricovero, copia della cartella clinica completa della scheda di dimissione ospedaliera (S.D.O.), conforme all’originale;
  • In caso di intervento chirurgico/ambulatoriale,copia completa della documentazione clinica, conforme all’originale;
  • In caso di prestazione extra ricovero (visite, prestazioni diagnostiche etc..) copia della prescrizione contenente la patologia presunta o accertata da parte del medico curante;
  • Copia fotostatica della documentazione relativa alle spese sostenute fatture, ticket e/o ricevute da cui risulti il relativo quietanzamento;
  • Copia dell’ultima busta paga.

Ai fini di una corretta valutazione dell’evento la C.A.DI.PROF. avrà sempre la facoltà di richiedere la produzione degli originali della predetta documentazione, nonché quella di effettuare controlli medici per acquisire ogni informazione sanitaria, relative a notizie attinenti la patologia denunciata.

Documenti e Modulistica

Contatti e Prenotazioni

Per tutte le prestazioni previste dal Piano Sanitario diverse dal Ricovero è possibile utilizzare la funzione di prenotazione online.

E’ veloce e consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano Sanitario e se il medico è convenzionato. Inoltre ricevi conferma di data e ora dell’appuntamento via sms o e-mail. In alternativa contatta il Numero Verde.

Per tutte le prestazioni dell’area Ricovero contattare preventivamente il Numero Verde 800 016635 attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 19.30 (dall’estero 0039 051 6389046).
Attraverso i servizi online è inoltre possibile:

  • richiedere i rimborsi;
  • consultare l’estratto conto con le richieste di rimborso;
  • consultare le prestazioni del Piano Sanitario;
  • consultare l’elenco delle strutture sanitarie convenzionate.

Condizioni Generali

Per l’attivazione delle garanzie non è richiesta la compilazione di questionario sanitario;

Sono altresì sempre esclusi:

  • le cure e/o gli interventi per l’eliminazione o la correzione di difetti fisici o di malformazioni preesistenti alla stipulazione del contratto;
  • la cura delle malattie mentali e dei disturbi psichici in genere, compresi i comportamenti nevrotici;
  • le protesi dentarie, la cura delle paradontopatie, le cure dentarie e gli accertamenti odontoiatrici;
  • le prestazioni mediche aventi finalità estetiche (salvo gli interventi di chirurgia plastica ricostruttiva resi necessari da infortuni o da interventi demolitivi avvenuti durante l’ operatività del contratto);
  • i ricoveri durante i quali vengono compiuti solamente accertamenti o terapie fisiche che, per la loro natura tecnica, possono essere effettuati anche in ambulatorio;
  • i ricoveri causati dalla necessità dell’Assistito di avere assistenza di terzi per effettuare gli atti elementari della vita quotidiana nonché i ricoveri per lunga degenza.
  • Si intendono quali ricoveri per lunga degenza quelli determinati da condizioni fisiche dell’Assistito che non consentono più la guarigione con trattamenti medici e che rendono necessaria la permanenza in Istituto di cura per interventi di carattere assistenziale o fisioterapico di mantenimento;
  • gli interventi per sostituzione di protesi ortopediche di qualunque tipo;
  • il trattamento delle malattie conseguenti all’abuso di alcool e di psicofarmaci, nonché all’uso non terapeutico di stupefacenti o di allucinogeni;
  • gli infortuni derivanti dalla pratica di sport aerei, dalla partecipazione a corse e gare motoristiche e alle relative prove di allenamento;
  • gli infortuni causati da azioni dolose compiute dall’Assistito;
  • le conseguenze dirette o indirette di trasmutazione del nucleo dell’atomo di radiazioni provocate dall’accelerazione artificiale di particelle atomiche e di esposizione a radiazioni ionizzanti;
  • le conseguenze di guerra, insurrezioni, movimenti tellurici ed eruzioni vulcaniche;
  • le conseguenze dirette od indirette di pandemie.

Estensione territoriale
Il piano sanitario ha validità in tutto il mondo con le medesime modalità con cui è operante in Italia.Limiti di età
Il piano sanitario opera per il singolo dipendente fino a quando lo stesso permanga in rapporto di lavoro dipendente secondo il CCNL degli Studi Professionali.Gestione dei documenti di spesa (fatture e ricevute)

a) Prestazioni in strutture Sanitarie non convenzionate con la CADIPROF
La documentazione di spesa (fatture e ricevute) ricevuta in copia fotostatica viene conservata e allegata ai sinistri e si restituisce all’iscritto, con cadenza mensile, l’eventuale documentazione originale ricevuta o richiesta.

Sarà, inoltre, inviato al dipendente il riepilogo trimestrale delle richieste di rimborso liquidate e non, nel corso del trimestre, e annualmente sarà inviato il riepilogo di tutta la documentazione di spesa con l’indicazione dell’importo richiesto, dell’importo liquidato e dell’eventuale quota di spesa rimasta a carico.

b) Prestazioni in strutture convenzionate CADIPROF
La documentazione di spesa per prestazioni sanitarie effettuate in strutture sanitarie convenzionate con la CADIPROF viene consegnata direttamente dalla struttura all’iscritto debitamente quietanzata.

PER INFORMAZIONI SUL PIANO SANITARIO CONTATTARE IL NUMERO VERDE 800016635

Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
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