Chi Siamo

CADIPROF, operativa dal 1° gennaio 2005, è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali che gestisce ed eroga le prestazioni di assistenza sanitaria e socio-sanitaria a favore dei lavoratori che, in applicazione del CCNL Studi Professionali, vengono iscritti alla Cassa.

I Soci fondatori della Cassa sono le Parti Sociali firmatarie del CCNL, Confprofessioni, Confedertecnica e Cipa (parte datoriale), Filcams, Fisascat e Uiltucs (parte sindacale).

CADIPROF è iscritta sin dal 2010 all’Anagrafe dei Fondi Sanitari integrativi istituita presso il Ministero della Salute.

Ogni anno CADIPROF rinnova la propria iscrizione all’Anagrafe, che rilascia apposito attestato disponibile tra i documenti dell’area amministrativa.

I contributi ad essa versati sono deducibili secondo il disposto dell’art. 51 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi (TUIR).

Per ogni lavoratore iscritto, è richiesto un contributo una tantum di euro 24 e un contributo ordinario mensile di euro 22 per dodici mensilità, di cui euro 20 a carico del datore di lavoro e euro 2 a carico del lavoratore.

Nel contributo è compresa la quota di spettanza dell’Ente Bilaterale EBIPRO (www.ebipro.it), pari a euro 7 (euro 5 a carico del DDL + euro 2 a carico del lavoratore).

Scopri di più

I nostri numeri

0

Studi professionali e Società iscritti al 31.12.2019

0

Lavoratori assistiti al 31.12.2019

0

Prestazioni erogate nell’ambito del Piano Sanitario (2017/2019)

0

Prestazioni erogate in forma diretta nel Pacchetto Famiglia e nel Dentista per la Famiglia (2017/2019)

Finalità

La Cassa ha lo scopo di gestire i trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.

La Cassa può inoltre promuovere e sostenere lo sviluppo e la diffusione di forme di welfare contrattuale e strumenti bilaterali; in particolare, può attuare interventi di assistenza e di solidarietà a favore dei beneficiari e dei loro familiari. (estratto dall’art. 4 dello Statuto)

Il welfare contrattuale a sostegno dell’attività professionale e del lavoro dipendente.

Come Aderire a Cadiprof

Entro 15 giorni dall’assunzione, il datore di lavoro (o il suo consulente) è tenuto a iscrivere i lavoratori alla Cassa utilizzando una delle seguenti modalità:
– Accedendo all’area riservata e seguendo la procedura indicata per il datore di lavoro
– Mediante inserimento del codice ASSP nel campo CONVBILAT dell’UNIEMENS in corrispondenza di ciascun lavoratore
– Tramite l’invio del modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte

Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2020