Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata

Pacchetto Famiglia

Trattamento dell’Emicrania cronica mediante Anticorpi Monoclonali* (in vigore dal 1.1.2023)

Nuovo Progetto sperimentale in vigore dal 1.1.2023 al 31.12.2024

Per consultare il precedente progetto sperimentale in vigore dal 1.2.2021 al 31.01.2022 clicca qui

CADIPROF rimborsa agli iscritti (nel periodo di validità della garanzia) il 60% delle spese sostenute con un massimo di euro 1.200,00 annui per l’assistenza specialistica e il trattamento mediante anticorpi monoclonali* dell’Emicrania Cronica

Il trattamento è indicato per i pazienti colpiti dalle forme di emicrania più gravi, ovvero quelle che si manifestano con una frequenza mensile pari o superiore ai 4 episodi e comportano difficoltà di concentrazione, di relazione e impedimenti anche in ambito lavorativo.

Il rimborso può essere richiesto, una sola volta dal dipendente in copertura con il Piano Sanitario di cui all’art. 10 del Regolamento CADIPROF da almeno 6 mesi dalla data della richiesta, per le spese sostenute in costanza di copertura.

Rientrano in copertura le seguenti prestazioni:

  • Visita Specialistica Neurologica
  • Somministrazione farmaci monoclonali*

La richiesta di rimborso (da redigersi sull’apposito modulo di rimborso e da trasmettere tramite email all’indirizzo pacchettofamiglia@cadiprof.it ), deve essere presentata in unica soluzione per l’intera somma erogabile con allegata la seguente documentazione:

  • Copia dei documenti di spesa fiscalmente validi (fatture, ricevute, scontrini fiscali parlanti, ticket) riferiti alle spese sostenute fino a concorrenza della somma erogabile, intestati al dipendente iscritto.
  • Copia della prescrizione del medico specialista per le prestazioni mediche ed i farmaci monoclonali*(la prescrizione non deve avere una data superiore ai sei mesi dalla data di emissione della relativa fattura)
  • Copia fotostatica dell’ultima busta paga.

* Gli Anticorpi monoclonali sono molecole in grado di agire non sul sintomo (il dolore), ma sulla causa del mal di testa.

Importanti precisazioni

Rientrano nel rimborso esclusivamente le spese sostenute per i trattamenti effettuati con somministrazione di farmaci monoclonali e la relativa visita specialistica neurologica finalizzata alla prescrizione del trattamento stesso. Sono escluse altre tipologie di farmaci e/o trattamenti che non siano anticorpi monoclonali per la cura dell’emicrania cronica ed eventuali successive visite specialistiche neurologiche di controllo. Si specifica, inoltre, che la sola visita neurologica senza l’effettuazione del trattamento mediante farmaci monoclonali, non potrà essere rimborsata. Le Visite Specialistiche sono coperte dal Piano Sanitario tramite UniSalute, consultabile al seguente link: Visite Specialistiche – Piano sanitario integrativo – CADIPROF

La presente garanzia decorre dal 1.1.2023 e termina il 31.12.2024 (ovvero si applica a tutte le spese intercorrenti nel periodo indicato).

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali

Per consultare o scaricare documentazione integrativa clicca qui

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Pacchetto Famiglia di tuo interesse!

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024
2