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Pacchetto Famiglia

Trattamento dell’Emicrania cronica mediante Anticorpi Monoclonali* (in vigore dal 1.1.2023)

Nuovo Progetto sperimentale in vigore dal 1.1.2023 al 31.12.2025

CADIPROF rimborsa agli iscritti (nel periodo di validità della garanzia) il 60% delle spese sostenute con un massimo di euro 1.200 annui per l’assistenza specialistica e il trattamento mediante anticorpi monoclonali* dell’Emicrania Cronica.

Il trattamento è indicato per i pazienti colpiti dalle forme di emicrania più gravi, ovvero quelle che si manifestano con una frequenza mensile pari o superiore ai 4 episodi e comportano difficoltà di concentrazione, di relazione e impedimenti anche in ambito lavorativo.

Il rimborso può essere richiesto, una sola volta dal dipendente in copertura attiva CADIPROF da almeno 6 mesi dalla data della richiesta, per le spese sostenute in costanza di copertura.

Rientrano in copertura le seguenti prestazioni:

  • Visita Specialistica Neurologica
  • Somministrazione farmaci monoclonali*

* Gli Anticorpi monoclonali sono molecole in grado di agire non sul sintomo (il dolore), ma sulla causa del mal di testa.

Documentazione richiesta:

  • Modulo rimborso (compilazione online);
  • Documenti di spesa fiscalmente validi (fatture, ricevute, scontrini fiscali parlanti, ticket) riferiti alle spese sostenute fino a concorrenza della somma erogabile, intestati al dipendente iscritto;
  • Prescrizione del medico specialista per le prestazioni mediche ed i farmaci monoclonali (la prescrizione non deve avere una data superiore ai sei mesi dalla data di emissione della relativa fattura);
  • Copia dell’ultima busta paga.

Modalità di presentazione richiesta di rimborso:

L’iscritto potrà presentare una sola richiesta di rimborso per l’intera somma erogabile. Suggeriamo pertanto di raccogliere tutte le spese utili al raggiungimento del massimale.

La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it  registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” e selezionando la voce “EMI-N – Nuovo Rimborso trattamento emicrania cronica”.

In alternativa alla modalità online potrai ancora inviare le richieste di rimborso, utilizzando l’apposito modulo di rimborso, con allegata la copia della documentazione richiesta tramite e-mail a pacchettofamiglia@cadiprof.it  (la documentazione deve essere fornita in formato digitale PDF) o fax al numero 065918506. 

*NB. Informiamo gli iscritti che a breve non sarà più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o mail; quindi, è bene adeguarsi velocemente all’invio on-line delle richieste, registrandosi nella propria area riservata.  

Importanti precisazioni

Rientrano nel rimborso esclusivamente le spese sostenute per i trattamenti effettuati con somministrazione di farmaci monoclonali e la relativa visita specialistica neurologica finalizzata alla prescrizione del trattamento stesso. Sono escluse altre tipologie di farmaci e/o trattamenti che non siano anticorpi monoclonali per la cura dell’emicrania cronica ed eventuali successive visite specialistiche neurologiche di controllo. Si specifica, inoltre, che la sola visita neurologica senza l’effettuazione del trattamento mediante farmaci monoclonali, non potrà essere rimborsata. Le Visite Specialistiche sono coperte dal Piano Sanitario tramite UniSalute, consultabile al seguente link: Visite Specialistiche – Piano sanitario integrativo – CADIPROF

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali

Per consultare o scaricare documentazione integrativa clicca qui

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