Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News
Prestazioni
27 Settembre 2022

Piano Sanitario CADIPROF e l’importanza della prevenzione

CADIPROF è sempre attenta ai temi sulla prevenzione e raccomanda l’importanza della corretta e costante abitudine nello svolgere un insieme di attività, azioni ed interventi attuati con il fine prioritario di conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattie.

Ricordiamo che tutti gli iscritti Cadiprof possono effettuare gratuitamente dei check-up di prevenzione e che potrebbe essere un buon momento approfittarne dopo il rientro dalla pausa estiva con la ripresa delle normali attività.

Il Piano Sanitario prevede tre pacchetti prevenzione da eseguire in Strutture Sanitarie convenzionate con UniSalute. Per prenotarli accedi alla tua area riservata www.unisalute.it  oppure scarica l’app UniSalute Up, inserisci la richiesta di prenotazione ed attendi l’autorizzazione da parte della Centrale Operativa. Il giorno dell’appuntamento recati presso la struttura con copia dell’autorizzazione ed effettuerai le prestazioni gratuitamente (non occorre avere una prescrizione medica).

I check-up sono i seguenti:

  • Pacchetto prevenzione prestazioni diagnostiche particolari – rivolto a tutti gli iscritti una volta l’anno.  Prevede: esami di laboratorio di base, esame delle urine e della ricerca del sangue occulto fecale.
  • Pacchetto prevenzione cardiovascolare – rivolto a tutti gli iscritti una volta ogni due anni. Prevede: la visita cardiologica con elettrocardiogramma.
  • Pacchetto prevenzione oncologica – rivolto a tutti gli iscritti una volta ogni due anni. Per le donne prevede: Pap-test più visita ginecologica ed Ecografia mammaria (per le donne con età pari o superiore a 29 anni), Mammografia (per le donne con età pari o superiore a 40 anni). Per gli uomini con età pari o superiore a 45 anni prevede l’esame del PSA.

Per saperne di più consulta la sezione dedicata al seguente link: Prevenzione cardiovascolare e oncologica – Assistenza sanitaria – Fondo CADIPROF

Sempre sul tema della prevenzione Cadiprof ha stipulato a favore dei propri assistiti una convenzione con Innovabiohealth, che mette a disposizione degli iscritti e dei loro familiari tariffe agevolate dedicate, per poter effettuare comodamente da casa esami e test in vari ambiti di indagine, ad esempio: test genetici per la prevenzione, test per le allergie e intolleranze alimentari, test prenatali non invasivi, HPV test.

Per saperne di più sulla convenzione e sulle modalità di utilizzo consulta la sezione dedicata al seguente link: Convenzione Innovabiohealth per Test e Analisi specifiche a domicilio – Convenzioni – CADIPROF

In particolare, da settembre con testinclick™ è disponibile COLOTECT™, lo screening non invasivo di nuova generazione per il tumore del colon retto. A differenza del test comune basato unicamente sulla rilevazione del sangue occulto fecale, COLOTECT™ è un test combinato per il rilevamento qualitativo della metilazione di alcuni geni in campioni di feci umane, ed è estremamente più sensibile ed affidabile. Il campione può essere raccolto nella privacy della propria abitazione.

Clicca qui per scoprire tutto su COLOTECT™ e sull’importanza dello screening per il tumore del colon retto.

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024