Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
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Piano Sanitario

Day Hospital

Per i ricoveri ed interventi in regime di Day-Hospital, CADIPROF rimborsa le spese per le seguenti prestazioni:

  • Pre-ricovero

Esami, accertamenti diagnostici e visite specialistiche effettuati nei 60 giorni precedenti l’inizio del ricovero, purché resi necessari dalla malattia o dall’infortunio che ha determinato il ricovero. La presente garanzia viene prestata in forma esclusivamente rimborsuale.

  • Intervento chirurgico

Onorari del chirurgo, dell’aiuto, dell’assistente, dell’anestesista e di ogni altro soggetto partecipante all’intervento (risultante dal referto operatorio); diritti di sala operatoria e materiale di intervento ivi comprese le endoprotesi.

  • Assistenza medica, medicinali, cure

Prestazioni mediche e infermieristiche, consulenze medico-specialistiche, medicinali, esami e accertamenti diagnostici durante il periodo di ricovero.

  • Rette di degenza

E’ garantita la retta di degenza, ma non sono comprese in garanzia le spese voluttuarie.

  • Accompagnatore

Retta di vitto e pernottamento dell’accompagnatore nell’Istituto di cura o struttura alberghiera. Nel caso di ricovero in Istituto di cura non convenzionato con la Società, la garanzia è prestata in forma rimborsuale con rimborso integrale delle spese sostenute.

  • Assistenza infermieristica privata individuale

Assistenza infermieristica privata individuale nel limite di € 50,00 al giorno. La presente garanzia viene prestata in forma esclusivamente rimborsuale.

  • Post ricovero

Esami e accertamenti diagnostici, medicinali, prestazioni mediche, chirurgiche e infermieristiche (queste ultime qualora la richiesta sia certificata al momento delle dimissioni dall’istituto di cura), trattamenti fisioterapici o rieducativi e cure termali (escluse in ogni caso le spese di natura alberghiera), effettuati nei 60 giorni successivi alla cessazione del ricovero, purché resi necessari dalla malattia o dall’infortunio che ha determinato il ricovero. Sono compresi in garanzia i medicinali prescritti dal medico curante all’atto delle dimissioni dall’istituto di cura.

  • Trasporto sanitario

Spese di trasporto dell’iscritto in ambulanza, con unità coronarica mobile e con aereo sanitario all’Istituto di cura, di trasferimento da un Istituto di cura ad un altro e di rientro alla propria abitazione.

La garanzia non è operante in caso di ricovero per le visite specialistiche, le analisi cliniche e gli esami strumentali effettuati a soli fini diagnostici.

CADIPROF provvede al pagamento delle spese nelle seguenti modalità:

  • Nel caso di utilizzo di strutture sanitarie e di personale convenzionato con UniSalute (a seguito di prenotazione/autorizzazione ricevuta dalla Centrale Operativa), le spese per le prestazioni erogate all’iscritto vengono liquidate direttamente senza applicazione di scoperti e franchigie.
  • Nel caso in cui l’iscritto si avvalga del Servizio Sanitario Nazionale, CADIPROF rimborsa integralmente i ticket sanitari a carico dell’iscritto.

Non sono previsti rimborsi in caso di utilizzo di strutture private non convenzionate con la UniSalute S.p.A.

Il massimale annuo assicurato corrisponde a € 1.000,00 per persona.

Per l’attivazione in convenzione diretta dell’intervento chirurgico e per tutte le prestazioni dell’area Ricovero, bisogna contattare preventivamente il Numero Verde 800 016635 attivo dal lunedì al venerdì con orario 8:30 – 19:30 (dall’estero 0039 051 6389046), per ottenere l’autorizzazione dalla Centrale Operativa.

La richiesta di rimborso dei ticket sanitari può essere inviata per posta allegando il Modulo di rimborso Piano Sanitario compilato (contrassegnando il punto A) con copia della cartella clinica e della documentazione indicata sul modulo, al seguente indirizzo: CADIPROF c/o UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – Via Larga 8, 40138 Bologna (BO). In alternativa può essere trasmessa telematicamente accedendo alla propria area riservata sul sito www.unisalute.it nella sezione Ricoveri e post ricoveri.

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