Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata

Piano Sanitario

Gravidanza

GRAVIDANZA

CADIPROF provvede al rimborso fino a 1.000 euro delle spese sostenute dalle proprie iscritte in gravidanza. Il massimale è riconosciuto per evento* anche in caso di gravidanza a cavallo di due anni.

*In caso di più gravidanze nello stesso anno solare non portate a termine per interruzione, il rimborso viene comunque riconosciuto da Cadiprof ma il massimale dei 1.000 euro è erogato per anno e non per ciascun evento.

Sono comprese nella garanzia le seguenti prestazioni effettuate per il monitoraggio della gravidanza: visite specialistiche ginecologiche, ecografie ostetrico-ginecologiche (compresa la morfologica), analisi clinico-chimiche, indagini genetiche (amniocentesi, villocentesi, esami prenatali su DNA fetale).

Le prestazioni potranno essere effettuate sia in strutture sanitarie pubbliche che private a propria scelta, richiedendone successivamente il rimborso. E’ anche possibile ricorrere a strutture sanitarie convenzionate con UniSalute a tariffe agevolate (in questo caso è necessario un preventivo contatto con la Centrale Operativa per ricevere le opportune indicazioni).

Le spese sostenute vengono rimborsate integralmente senza l’applicazione di alcuno scoperto o franchigia, fino a concorrenza del massimale previsto, presentando unitamente al modulo di rimborso, la relativa documentazione di spesa (fatture, ticket, ricevute, ecc.) ed il certificato di gravidanza con la data ultima mestruazione (DUM) e la data presunta del parto (DPP).

Le richieste di rimborso possono essere inviate nelle seguenti modalità:

  • dal sito www.unisalute.it registrandosi ed accedendo alla propria area riservata, andando su “richiedi un nuovo rimborso” nelle sezioni “Visite, esami, accertamenti” e “Esami del sangue” per le analisi;
  • attraverso l’App Unisalute “UniSalute UP” registrandosi ed accedendo alla propria area riservata;
  • tramite spedizione postale a: CADIPROF c/o UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – Via Larga 8, – 40138 – Bologna (BO), allegando la documentazione richiesta (in fotocopia) e compilando il Modulo rimborso Piano Sanitario che può scaricare dal sito CADIPROF, contrassegnando il punto E.

N.B. Nel caso di invio telematico della documentazione dalla propria area riservata, si ricorda di allegare sempre ad ogni singolo documento di spesa anche la scansione del certificato di gravidanza.

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Piano Sanitario di tuo interesse!

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024
2