Cos’è Cadiprof
Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali
Scopri tutto su Cadiprof
Chi siamo
CADIPROF è la Cassa di Assistenza Sanitaria Integrativa per i Lavoratori degli Studi Professionali in applicazione del CCNL.
Regolamento
Il regolamento disciplina i rapporti fra la Cassa, i datori di lavoro e i propri lavoratori iscritti.
Lo Statuto
Lo statuto disciplina i rapporti fra le parti costituenti della Cassa.
Organigramma
L’organigramma rappresenta le cariche e le funzioni all’interno della Cassa.
CCNL
Il CCNL disciplina i rapporti tra i datori di lavoro e i propri lavoratori subordinati.
Le Prestazioni di Cadiprof
PIANO SANITARIO
Gestito da
PACCHETTO FAMIGLIA
PRESTAZIONI ODONTOIATRICHE
Scopri tutte le Prestazioni
Prestazioni ODONTOIATRICHE
In questa sezione trovi una serie di convenzioni che Cadiprof ha stipulato in favore degli iscritti e dei familiari, per usufruire di servizi e prestazioni a tariffe agevolate.
Convenzione EssilorLuxottica per l’acquisto di occhiali presso i negozi Salmoiraghi & Viganò e Grand Vision
Convenzione Innovabiohealth per Test e Analisi specifiche a domicilio
Convenzione Psicologo di Base
Analisi Cliniche Specifiche
Scopri tutte le Convenzioni
Le prestazioni vanno richieste con le proprie credenziali tramite procedura on-line.
Prenotazioni Piano sanitario
Rimborsi Piano sanitario
Rimborsi Pacchetto Famiglia
Rimborsi Prestazioni odontoiatriche
Scopri come usufruire delle prestazioni
Tutte le prestazioni sono richiedibili direttamente dalla tua area riservata quindi, per l’inoltro on-line, non occorre scaricare e compilare il modulo rimborso. In questa sezione trovi la modulistica richiesta per ogni specifica garanzia, suddivisa per settori.
Modulistica Piano Sanitario
Modulistica Pacchetto Famiglia
Modulistica Prestazioni Odontoiatriche
LA GUIDA COMPLETA
Scarica il pdf della Guida Completa alle prestazioni CADIPROF Scarica la guida
Guida Piano sanitario
Guida Prestazioni Odontoiatriche
Guida Pacchetto Famiglia
Aziende e Consulenti
Area amministrativa
Sezione dedicata ai datori di lavoro, studi e consulenti
Scopri l’area dedicata a aziende e consulenti
Informazioni Generali
Qui trovi tutte le informazioni sugli obblighi e sulle modalità di iscrizione del tuo studio professionale e dei tuoi dipendenti e collaboratori.
Modulistica studi
Qui trovi i moduli fondamentali con i quali comunicare tutte le principali variazioni nella composizione dell’organico del tuo studio professionale.
Modulo di Iscrizione
Modulo di attribuzione
Modulo di Cessazione
Istruzioni e regolamento
Istruzioni per la compilazione delega F24
Il Regolamento Amministrativo
La Circolare n° 43 del 15/10/2010
Attestazione Iscrizione Anagrafe Fondi Sanitari
Le piattaforme del Welfare studi Professionali:
Prestazioni del Piano Sanitario erogate tramite UniSalute
Prestazioni del Pacchetto Famiglia erogate direttamente da Cadiprof
Prestazioni Odontoiatriche erogate tramite FAS ANDI
Prestazioni per i dipendenti
Prestazioni per i professionisti
Piano Assistenza Professionisti (Unisalute)
Prestazioni Dirette Gestione Professionisti
Rimborso spese Odontoiatriche
Cyber Risk
Convenzioni
Fondoprofessioni
Nota: Dal 1.1.2025 vengono ampliati gli ambiti di intervento rivolti ai figli degli iscritti. Il regolamento del progetto Benessere in Famiglia in vigore fino al 31.12.2024 (cioè per documenti di spesa con data fino al 31.12.2024) prevedeva il rimborso del supporto psicologico per i figli solo per la motivazione “Disturbi dell’apprendimento e del neurosviluppo”.
Garanzia in vigore dal 1.1.2025 (quindi per documenti di spesa con data successiva al 1.1.2025)
CADIPROF rimborsa parte delle spese sostenute dagli iscritti per sé stessi e per i propri figli di età inferiore ai 18 anni per la consulenza psicologica e la psicoterapia.
Massimale di rimborso:
Le sedute possono essere fatte presso:
La RETE PSICOLOGI CONVENZIONATI CADIPROF/PLP è consultabile al seguente link Convenzione CADIPROF/PLP – PLP Psicologi Liberi Professionisti (psyplp.it)
Presso la Rete degli Psicologi PLP convenzionati, gli iscritti CADIPROF potranno inoltre beneficiare di:
AREE TEMATICHE DI SUPPORTO per l’iscrittoLe prestazioni di consulenza psicologica dell’iscritto devono rientrare almeno in una delle seguenti aree tematiche:
* Si specifica che per le ultime due aree è possibile usufruire anche di consulenze che prevedano la partecipazione di altre persone del nucleo familiare insieme all’assistito (ad esempio consulenze di coppia e/o con i figli). Per il rimborso le fatture dovranno essere intestate esclusivamente all’iscritto Cadiprof.
AREE TEMATICHE DI SUPPORTO per i figli minori di 18 anniLe prestazioni di consulenza psicologica del figlio con età inferiore ai 18 anni devono rientrare almeno in una delle seguenti aree tematiche:
*Si specifica che non rientrano interventi per il supporto didattico.
Documentazione richiesta:
Modalità di presentazione richiesta di rimborso:
L’iscritto dovrà presentare una domanda per ciascun beneficiario, allegando tutte le spese sostenute nell’anno in una sola richiesta di rimborso, per l’intera somma erogabile.Suggeriamo pertanto di raccogliere tutte le spese dell’anno utili al raggiungimento del massimale.
La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” sezione “PPN – Consulenza Psicologica”.
Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata: Anagrafiche Dipendente e Familiari.
In alternativa alla modalità online potrai ancora inviare le richieste di rimborso, utilizzando l’apposito modulo di rimborso, con allegata la copia della documentazione richiesta tramite e-mail a pacchettofamiglia@cadiprof.it (la documentazione deve essere fornita in formato digitale PDF) o fax al numero 065918506.
*NB. Informiamo gli iscritti che a breve non sarà più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o mail; quindi, è bene adeguarsi velocemente all’invio on-line delle richieste, registrandosi nella propria area riservata.
Importanti precisazioni:
Si ricorda che fino al 31/12/2024 il rimborso per il supporto psicologico dei figli con età inferiore ai 18 anni era previsto esclusivamente per l’ambito: Disturbi dell’apprendimento e del neurosviluppo.
Il massimale annuo di rimborso è riconosciuto per l’intero nucleo familiare. L’iscritto può decidere liberamente di utilizzare il plafond come desidera in base alla necessità con la possibilità di beneficiarne interamente per sé stesso o, volendo, anche per i figli minorenni.
La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento; nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.
In caso di supporto psicologico o psicoterapia effettuata solo dal figlio le fatture devono essere intestate esclusivamente al figlio/a beneficiario. Qualora siano intestate al genitore nostro iscritto è necessario che venga indicato il nominativo del figlio che ha usufruito della prestazione.
Il professionista convenzionato deve risultare iscritto alla PLP alla data dell’invio della richiesta di rimborso a Cadiprof da parte del dipendente. Verranno quindi riconosciute a rimborso anche eventuali fatture da lui emesse precedentemente alla sua iscrizione.
Ai fini del rimborso, viene riconosciuto esclusivamente il percorso psicologico effettuato (e quindi fatturato) da figure professionali riconosciute dal Ministero della Salute ed iscritte agli Albi Professionali: Psicologo e Psicoterapeuta. Sono in ogni caso sempre esclusi dal rimborso gli incontri psicodiagnostici e le diagnosi terapeutiche ed il logopedista. Come da legislatura vigente, è possibile accogliere prestazioni e fatture rilasciate da medico Psichiatra solo ed esclusivamente per sedute di psicoterapia e non per altre tipologie di trattamento quali, ad esempio, consulenza psicologica, trattamento diagnostico e/o terapeutico.
La compilazione del modulo “Attestazione Psicologo” è obbligatoria solo nel caso in cui lo psicologo non appartenga alla rete Cadiprof/PLP.
Nel caso in cui le spese trasmesse fossero state già rimborsate da altro Ente (es. Bonus Psicologo) Cadiprof calcolerà la percentuale di rimborso sull’importo rimasto a carico dell’iscritto, al netto del bonus ottenuto. Nell’elenco dei documenti di spesa del modulo di richiesta rimborso va indicato direttamente l’importo per differenza rimasto a carico sul quale si chiede il rimborso e non l’importo totale della fattura/ricevuta.
Il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa. Si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali.
Di cosa hai bisogno?
Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Pacchetto Famiglia di tuo interesse!