Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
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Pacchetto Famiglia

Contributo a sostegno della paternità

CADIPROF rimborsa agli iscritti le spese sostenute per la gravidanza della coniuge o convivente more uxorio non iscritta, nell’ammontare massimo di euro 1.000. Il massimale è riconosciuto per evento* anche in caso di gravidanza a cavallo di due anni.

*Solo in caso di più gravidanze nello stesso anno solare non portate a termine per interruzione, Cadiprof riconosce comunque il rimborso ma il massimale dei 1.000 euro è erogato per anno e non per ciascun evento.

Il rimborso può essere richiesto, durante il periodo di copertura, per le seguenti prestazioni effettuate per il monitoraggio della gravidanza: visite specialistiche ginecologiche, ecografie ostetrico-ginecologiche (compresa la morfologica), analisi clinico-chimiche, indagini genetiche (amniocentesi, villocentesi, esami prenatali su DNA fetale anche NIPT test).

Documentazione richiesta:

  • Modulo rimborso (compilazione online);
  • autocertificazione dello stato di famiglia;
  • Certificazione medica dello stato di gravidanza della coniuge/convivente dalla quale evincere la durata presunta della gravidanza.
  • Ricevute, ticket, fatture che evidenzino la prestazione ricevuta, intestati all’iscritto o al beneficiario della garanzia.
  • dichiarazione sulle spese sostenute (in caso di documenti di spesa intestati alla coniuge/convivente non a carico dell’iscritto.)  
  • Copia dell’ultima busta paga.

Modalità di presentazione richiesta di rimborso:

Può essere presentata una sola richiesta di rimborso per l’intera somma erogabile. Suggeriamo pertanto di raccogliere tutte le spese utili al raggiungimento del massimale.

La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it  registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” e selezionando la voce “PA Paternità”.

Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata “Anagrafiche Dipendente e Familiari” per la validazione. 

In alternativa alla modalità online potrai ancora inviare le richieste di rimborso, utilizzando l’apposito modulo di rimborso, con allegata la copia della documentazione richiesta tramite e-mail a pacchettofamiglia@cadiprof.it  (la documentazione deve essere fornita in formato digitale PDF) o fax al numero 065918506. 

*NB. Informiamo gli iscritti che a breve non sarà più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o mail; quindi, è bene adeguarsi velocemente all’invio on-line delle richieste, registrandosi nella propria area riservata.  

Importanti precisazioni:

Non rientrano in garanzia prestazioni ostetriche effettuate e fatturate da tale figura professionale.

In caso di convivenza per vincoli affettivi è necessario che vi sia la stessa residenza ed appartenenza allo Stato di Famiglia dell’iscritto Cadiprof. Diversamente, la richiesta di rimborso potrà essere presentata solo al termine della gravidanza, allegando anche il Certificato di nascita del figlio/a con evidenza della genitorialità.

Si ricorda che le iscritte Cadiprof devono chiedere ad UniSalute il rimborso delle loro spese in gravidanza.

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle  Disposizioni generali.

 

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