Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata

Piano Sanitario


Cure odontoiatriche in vigore fino al 31.12.2024

Regolamento valido per spese sostenute fino al 31.12.2024 e con gestione del rimborso da parte di UniSalute. 

Mentre, per cure odontoiatriche con spese successive al 1.1.2025 bisogna fare riferimento alla nuova gestione FAS Fondazione Andi Salute. Per maggiori informazioni consulta Prestazioni Odontoiatriche FAS Andi.

Fino al 31/12/2024 UniSalute per conto di Cadiprof provvede al pagamento delle spese per le seguenti prestazioni:

1. Igiene orale e parodontologia

  • visita dentistica (inclusa motivazione all’igiene orale) e detartrasi/ablazione tartaro;
  • levigatura delle radici a cielo chiuso;

2. Cure conservative

  • otturazione (una o più superfici);
  • ricostruzione;
  • endodonzia (devitalizzazione uno o più canali);

3. Chirurgia orale

  • estrazione (uno o più elementi);
  • incisione di ascesso.

Per l’attivazione della garanzia, è necessaria la prescrizione del dentista contenente il quesito diagnostico o la patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa, rimane esclusa da tale richiesta l’igiene orale.

Il massimale rimborsabile complessivamente per anno è pari a € 120,00 con un sottomassimale annuo di € 60,00 per ciascuno dei gruppi di prestazioni indicati con i punti 1, 2 e 3.

La garanzia è prestata in sola forma rimborsuale, non ci sono convenzioni dirette con i dentisti e studi odontoiatrici della rete UniSalute. Pertanto, l’iscritto può recarsi dove preferisce (sia da un dentista convenzionato UniSalute che da uno non convenzionato), effettuare e pagare la prestazione e successivamente inviare la richiesta di rimborso.

L’iscritto, per avere titolo al rimborso, dovrà presentare un valido documento fiscale riportante la tipologia di trattamento ricevuto con il dettaglio dei costi e se presenti più prestazioni differenti nella stessa fattura è necessario che vengano riportati i singoli importi.

Le richieste di rimborso possono essere inviate nelle seguenti modalità:

  • dal sito www.unisalute.it registrandosi ed accedendo alla propria area riservata, andando su “richiedi un nuovo rimborso” e sezione “cure odontoiatriche” (ad esempio Detartrasi);
  • attraverso l’App Unisalute “UniSalute UP” registrandosi ed accedendo alla propria area riservata, nella sezione “richiedi un nuovo rimborso – cure odontoiatriche”;
  • tramite spedizione postale a: CADIPROF c/o UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – Via Larga 8, – 40138 – Bologna (BO), allegando la documentazione richiesta (in fotocopia) e compilando il Modulo rimborso Piano Sanitario.

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Piano Sanitario di tuo interesse!

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024