Contatti Richiedi Prestazione

Dentista per la Famiglia

Trattamenti ortodontici

CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura per i trattamenti ortodontici per malocclusioni riportabili ai gradi 3, 4 e 5 dell’indice IOTN (Indice di Necessità di Trattamento Ortodontico) riguardanti i soli figli degli iscritti, dal compimento del 6° anno e fino al compimento del 14° anno di età.

RETE CADIPROF/ANDI (consultabile sul sito www.cadiprof.it)

Presso le strutture/professionisti della rete, rimborso pari al 20% del costo fatturato con massimale di euro 500 (cinquecento) per le spese sostenute in ciascuna annualità di trattamento (gennaio-dicembre).

FUORI RETE

Presso strutture/professionisti che non fanno parte della Rete CADIPROF/ANDI, rimborso pari al 20% del costo fatturato con massimale di euro 300 (trecento) per le spese sostenute in ciascuna annualità di trattamento (gennaio-dicembre).

La prestazione è erogabile, per ogni figlio, per un massimo di 2 annualità di trattamento (qualunque tecnica/apparecchiatura), per le spese sostenute in ciascun anno (entro la data del compimento dei 14 anni), fino a concorrenza dei limiti di rimborso massimo sopra indicati.

Per l’attivazione del rimborso, oltre allo specifico modulo, è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Autocertificazione dello Stato di Famiglia;
  • Preventivo comprensivo del costo totale e durata del trattamento;
  • Attestazione Odontoiatra (scaricabile dal sito e che si trova insieme al modulo di rimborso) debitamente compilata, con timbro e firma leggibili del dentista, che indichi con chiarezza la necessità del trattamento ortodontico (per malocclusioni di II e III classe di Angle) riportabili ai gradi 3, 4 e 5 dell’indice IOTN e specifica della relativa necessità di trattamento;
  • Copia fotostatica delle fatture quietanzate (intestate al figlio/a dell’iscritto), nelle quali siano evidenziate esclusivamente le prestazioni oggetto della presente garanzia;
  • Teleradiografia latero-laterale/antero-posteriore del cranio (telecranio) e/o tracciato cefalometrico (cefalometria) in formato digitale, in alternativa fotografie intra ed extra orali inerenti il caso, con data e nome del bambino/a;
  • Immagini dei calchi in gesso (o impronte digitali) con il nome del bambino/a;
  • Copia dell’ultima busta paga.

N.B. Tutta la documentazione di cui ai punti precedenti se inviata via mail deve essere in formato digitale (file PDF o JPEG).

Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data del documento di spesa e si invita a consultare la sezione Disposizioni generali per ulteriori dettagli. 

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree della prestazione di tuo interesse!

Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2022
2