Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata

Dentista per la Famiglia

Riabilitazione protesica fissa con corone di qualsiasi materiale su denti naturali o radici (iscritti)

CADIPROF rimborsa parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura nel caso in cui l’iscritto faccia ricorso a riabilitazione protesica fissa mediante corone di qualsiasi materiale su denti naturali o radici, con l’esclusione degli interventi aventi finalità meramente estetiche.

RETE CADIPROF/ANDI (consultabile sul sito www.cadiprof.it)

Presso le strutture/professionisti della rete, rimborso pari al 30% del costo fatturato con massimale di euro 250 per elemento protesico.

E’ previsto un controllo annuale per i 10 anni successivi alla prestazione resa.

FUORI RETE

Presso strutture/professionisti che non fanno parte della Rete CADIPROF/ANDI, rimborso pari al 20% del costo fatturato con massimale di euro 150 per elemento protesico.

Ogni assistito può beneficiare della garanzia, sia in Rete che Fuori Rete, per un massimo di 1 elemento protesico all’anno. Per i rimborsi successivi al primo:

  • è necessario che siano trascorsi almeno 12 mesi dalla precedente richiesta di rimborso;
  • la data del documento di spesa dovrà essere successiva alla data della richiesta precedentemente presentata.

Per ciascun elemento dentale è possibile richiedere una sola riabilitazione protesica ogni 10 anni.

Per l’attivazione del rimborso, che avviene solo a completamento della cura, oltre allo specifico modulo, è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Attestazione Odontoiatra (scaricabile dal sito e che si trova insieme al modulo rimborso per iscritto) debitamente compilata, con timbro e firma leggibili del dentista che indichi numero e posizione delle corone presenti nel medesimo piano di cura;
  • Esame radiografico diagnostico pre-cura e post-cura ( Rx endorale o Ortopantomografia ) che evidenzi gli elementi interessati, con data e nome del paziente. In alternativa all’esame radiografico post cura è accettata documentazione fotografica intra ed extra orale nelle varie proiezioni che evidenzi in modo inequivocabile il manufatto protesico;
  • Copia della/e fattura/e quietanzata/e con evidenza specifica delle sole prestazioni oggetto della presente garanzia;
  • Certificazione di conformità del manufatto protesico rilasciato dall’odontotecnico dove viene specificata la caratteristica del materiale usato e il numero di corone;
  • Copia dell’ultima busta paga.

N.B. Tutta la documentazione di cui ai punti precedenti se inviata via mail deve essere in formato digitale (file PDF o JPEG).

La presente garanzia rappresenta una prosecuzione del precedente progetto sperimentale in vigore fino al 31.12.2018: si ricorda che la prestazione non è ripetibile per 10 anni successivi alla richiesta precedentemente presentata con riferimento al medesimo elemento dentale.

Sono esclusi dal rimborso i manufatti provvisori.

Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle  Disposizioni generali

Attenzione. Altre prestazioni odontoiatriche sono rimborsate da UniSalute (igiene, cure conservative, chirurgia orale). Per approfondimenti si rimanda alla garanzia del Piano Sanitario tramite il seguente link: Cure Odontoiatriche – Assistenza sanitaria integrativa – CADIPROF  

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree della prestazione di tuo interesse!

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024
2