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Pacchetto Famiglia

Rimborso Lenti da vista per iscritto e figli 0-18 (a partire dal 1.1.2025)

Per consultare il precedente regolamento in vigore fino al 31.12.2024 (cioè per documenti di spesa con data fino al 31.12.2024) vai su Rimborso Lenti da Vista fino al 31/12/2024  

Garanzia in vigore dal 1.1.2025 (quindi per documenti di spesa con data successiva al 1.1.2025)

CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute per l’acquisto per sé stessi e per i propri figli di età inferiore ai 18 anni di lenti da vista che siano state prescritte dal medico oculista per difetti visivi. La prescrizione dell’oculista non deve essere stata emessa più di un anno prima della data di acquisto. Sono ammessi a rimborso sia l’occhiale da vista sia le lenti a contatto correttive.

Massimale di rimborso riconosciuto:

Percentuale di rimborso: 40% della spesa con un massimale annuo per nucleo familiare di euro 90.

Extra Massimale aggiuntivo di ulteriori 40€ (una tantum) per gli acquisto effettuati presso la rete del Gruppo Essilor-Luxottica (negozi Salmoiraghi & Viganò e negozi GrandVision).
Tale importo viene applicato una sola volta nel caso in cui la richiesta contenesse un acquisto per l’iscritto e un acquisto per il figlio.

Esempio di rimborso
Spesa per occhiale da vista € 225
Fuori Rete: Rimborso Cadiprof € 90 (=40%)
Rete Luxottica: Rimborso Cadiprof € 90 + extra massimale € 40 = totale rimborso € 130.

Documentazione richiesta:

  • Modulo rimborso (compilazione online);
  • Autocertificazione dello Stato di Famiglia in caso di richiesta per il figlio;
  • Scontrini parlanti, Fatture o ricevute fiscali, esclusivamente intestate all’iscritto o al figlio beneficiario (con specifica indicazione del codice fiscale del soggetto beneficiario) e con chiaramente indicata la prestazione effettuata;
  • Prescrizione del medico oculista emessa non oltre un anno prima della data del documento di spesa.
  • Copia dell’ultima busta paga.

Modalità di presentazione richiesta di rimborso:

L’iscritto dovrà presentare una domanda per ciascun beneficiario, allegando tutte le spese sostenute nell’anno in una sola richiesta di rimborso, per l’intera somma erogabile. Suggeriamo pertanto di raccogliere tutte le spese dell’anno utili al raggiungimento del massimale (ad esempio per le lenti a contatto). Il massimale annuo è per nucleo familiare.

La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it  registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” e selezionando la voce “VISTA – Rimborso Lenti da Vista iscritto e figli dal 1-1-2025”.

Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata: Anagrafiche Dipendente e Familiari.

In alternativa alla modalità online potrai ancora inviare le richieste di rimborso, utilizzando l’apposito modulo di rimborso, con allegata la copia della documentazione richiesta tramite e-mail a pacchettofamiglia@cadiprof.it  (la documentazione deve essere fornita in formato digitale PDF) o fax al numero 065918506. 

*NB. Informiamo gli iscritti che a breve non sarà più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o mail; quindi, è bene adeguarsi velocemente all’invio on-line delle richieste, registrandosi nella propria area riservata.  

Importanti precisazioni

  • Sono ammesse anche lenti multifocali o progressive sempre nell’ambito dell’importo concedibile. È possibile inserire in una stessa richiesta di rimborso più acquisti differenziati, anche di occhiale da vista e lenti a contatto. Dalla prescrizione dell’oculista deve evincersi il tipo di difetto visivo dell’occhio che riduca, o comunque alteri, l’acuità visiva risolvibile con l’uso di lenti. Sono sempre escluse dal rimborso lenti per dispositivi di protezione individuale (es. antiriflesso per computer).
  • Non vengono accettate prescrizioni di ottici/ortottici, né prescrizioni dell’oculista che superino i 12 mesi dalla data di acquisto delle lenti (per le lenti a contatto non oltre un anno dal primo acquisto).
  • Gli acquisti effettuati presso i punti vendita Salmoiraghi & Viganò e GrandVision devono essere comprovati dall’emissione della fattura con intestazione/ragione sociale Essilor-Luxottica Salmoiraghi & Viganò/ GrandVision. Va richiesto quindi in negozio di rilasciare la fattura di acquisto.
  • In presenza nella stessa richiesta di rimborso di più acquisti di cui alcuni in rete e altri no, si applicherà il trattamento di maggior favore riconoscendo anche l’extra massimale.
  • La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento. Nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.
  • Il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa. Si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali

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