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Pacchetto Famiglia

Rimborso Lenti da vista (a partire dal 1.1.2023)

Garanzia in vigore dal 1.1.2023 (quindi per documenti di spesa con data successiva al 1.1.2023)

(Per consultare il precedente Progetto sperimentale Rimborso Lenti da Vista in vigore dal 1.1.2019 al 31.12.2022 (cioè per documenti di spesa con data fino al 31.12.22) clicca qui )

CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute per l’acquisto di lenti da vista per difetti visivi, sia da vicino che da lontano, e senza alcuna limitazione sul difetto riscontrato, che siano state prescritte dal medico oculista. La prescrizione dell’oculista non deve essere stata emessa oltre un anno prima della data del documento di spesa.

Il rimborso è ammesso su un’unica fattura per l’acquisto di lenti da vista per occhiali (anche più di un paio di lenti nello stesso acquisto), oppure, su un’unica richiesta di rimborso per le lenti a contatto giornaliere per un massimo di 12 mesi di spesa dalla data del primo acquisto (possono essere inviate più fatture/scontrini parlanti di lenti a contatto anche non consecutive).

Importo rimborsabile Il 20% dell’importo della spesa con un massimale di euro 60.

Grazie alla collaborazione tra Cadiprof e il Gruppo Essilor-Luxottica, acquistando le lenti da vista presso uno dei negozi della rete, il rimborso riconosciuto è di ulteriori 40 euro aggiuntivi alla quota di rimborso prevista da Cadiprof.

Nello specifico, l’extra massimale verrà così riconosciuto:

  • Per gli acquisti con data successiva al 1.1.2023 effettuati presso i negozi Salmoiraghi & Viganò
  • Per gli acquisti con data successiva al 1.1.2024 effettuati presso i negozi GrandVision

Esempio:
Spesa: euro 300
Rimborso Cadiprof: euro 60 (=20%)
Massimale extra in rete Luxottica: euro 40
Rimborso totale in rete: euro 100
Rimborso totale fuori rete: euro 60

Ogni assistito può beneficiare della garanzia, sia in Rete che Fuori Rete, ogni due anni. La prima erogazione viene effettuata all’atto della richiesta del dipendente. Le erogazioni successive alla prima avvengono trascorsi almeno due anni dalla data della richiesta precedente per le spese sostenute nel periodo intercorso.

Per i rimborsi successivi al primo:

  • è necessario che siano trascorsi almeno 24 mesi dalla data della precedente richiesta inviata;
  • è necessario che il nuovo acquisto di lenti sia successivo alla data della precedente richiesta di rimborso e successivo al 1.1.2023;
  • è sempre necessario allegare la prescrizione del medico oculista, con data non inferiore a un anno dalla data del documento di spesa inviato (per le lenti a contatto non oltre un anno dal primo acquisto).

Documentazione

La richiesta di rimborso, da presentarsi su apposito modulo o tramite procedura online da area riservata, deve essere corredata da:

  • copia del documento di spesa intestato all’iscritto;
  • copia della prescrizione di un medico oculista (con data non inferiore a un anno dalla data del documento di spesa inviato);
  • copia dell’ultima busta paga.

Attenzione. Si specifica che gli acquisti effettuati presso i punti vendita Salmoiraghi & Viganò e GrandVision devono essere comprovati dall’emissione della fattura con intestazione/ragione sociale Essilor-Luxottica Salmoiraghi & Viganò/ GrandVision. Va richiesto quindi in negozio di rilasciare la fattura di acquisto.

Importanti precisazioni

Sono ammesse anche lenti multifocali o progressive sempre nell’ambito dell’importo concedibile. Dalla prescrizione dell’oculista deve evincersi il tipo di difetto visivo dell’occhio che riduca, o comunque alteri, l’acuità visiva risolvibile con l’uso di lenti. Sono sempre escluse dal rimborso lenti per dispositivi di protezione individuale (es. antiriflesso per computer). Non vengono accettate prescrizioni di ottici/ortottici né prescrizioni dell’oculista che superino i 12 mesi dalla data di acquisto delle lenti.

Anche gli iscritti che avevano già beneficiato del rimborso lenti con il precedente progetto sperimentale potranno richiedere a Cadiprof un nuovo rimborso, purchè i documenti di spesa siano successivi al 1-1-2023 e siano trascorsi almeno due anni dalla precedente richiesta.

L’extra massimale di rimborso di 40€ sull’acquisto di lenti a contatto mensili o giornaliere presso i negozi Salmoiraghi & Viganò potrà essere riconosciuto solo in presenza di documenti di spesa con data successiva al 1.1.2023. Al contrario, se la richiesta contenesse acquisti effettuati sia nell’anno 2022 che nell’anno 2023, ai fini del rimborso verrà preso in considerazione l’anno di riferimento della prima fattura e quindi la pratica verrebbe valutata nell’ambito della precedente garanzia Progetto sperimentale Rimborso Lenti da Vista in vigore dal 1.1.2019 al 31.12.2022 senza l’applicazione dell’extra massimale Luxottica. Con l’ingresso nel Gruppo EssilorLuxottica della catena di negozi GrandVision, l’extra massimale di €40 di rimborso sull’acquisto di lenti e occhiali da vista sarà riconosciuto anche sugli acquisti effettuati presso i negozi GrandVision, ma esclusivamente per gli acquisti successivi al 1° gennaio 2024 (data del documento di spesa). Per acquisti con data precedente (o con data sia 2023 che 2024) l’extra massimale non verrà applicato.

Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione  Richiesta rimborso

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali

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