Spese di assistenza pediatrica nel 1°anno
CADIPROF rimborsa agli iscritti le spese sostenute per l’assistenza ai propri figli di età non superiore ad un anno entro un ammontare massimo di copertura di euro 250,00. Il rimborso può essere richiesto per l’acquisto, durante il periodo di copertura, dei seguenti prodotti, presidi sanitari e/o prestazioni mediche:
- FARMACI PRESCRITTI DAL MEDICO CURANTE
- PRODOTTI E PRESIDI SANITARI (omogeneizzati, pannolini, latte artificiale, termometro, inalatori, prodotti medicali e similari)
- PRESTAZIONI MEDICHE, DIAGNOSTICHE, TERAPEUTICHE (ivi compresi i ticket e con esclusione delle prestazioni odontoiatriche) prescritte dal medico curante.
Documentazione richiesta:
- Modulo rimborso (compilazione online);
- autocertificazione dello stato di famiglia;
- Scontrini fiscali, ticket, ricevute e/o fatture intestati esclusivamente all’iscritto o al figlio/a, unitamente alla relativa prescrizione del medico curante in caso di richiesta rimborso delle spese per farmaci o prestazioni mediche e sanitarie. Per le spese di cui al punto 2. (prodotti e presidi), scontrini e/o ricevute (anche non parlanti) contenenti solo i prodotti rimborsabili.
- Copia dell’ultima busta paga.
Modalità di presentazione richiesta di rimborso:
Può essere presentata una sola richiesta di rimborso per l’intera somma erogabile. Suggeriamo pertanto di raccogliere tutte le spese utili al raggiungimento del massimale.
La richiesta va inviata telematicamente dal sito www.cadiprof.it registrandosi ed accedendo alla propria area riservata dipendente e andando nella sezione Cadiprof Pacchetto Famiglia “nuova richiesta di rimborso” e selezionando la voce “SP Assistenza pediatrica 0-1 anno”.
Ricordiamo che è prima necessario inserire o aggiornare i dati dei propri familiari nell’apposito box dell’area riservata “Anagrafiche Dipendente e Familiari” per la validazione.
In alternativa alla modalità online potrai ancora inviare le richieste di rimborso, utilizzando l’apposito modulo di rimborso, con allegata la copia della documentazione richiesta tramite e-mail a pacchettofamiglia@cadiprof.it (la documentazione deve essere fornita in formato digitale PDF) o fax al numero 065918506.
*NB. Informiamo gli iscritti che a breve non sarà più possibile trasmettere le richieste di rimborso tramite fax o mail; quindi, è bene adeguarsi velocemente all’invio on-line delle richieste, registrandosi nella propria area riservata.
Importanti precisazioni:
I documenti di spesa di carattere medico (es, visite, ticket, accertamenti medici) dovranno essere intestati al figlio beneficiario della garanzia, mentre gli scontrini parlanti relativi a farmaci, parafarmaci e dispositivi medici possono essere intestati al figlio o all’iscritto.
Gli acquisti effettuati presso Supermercati e/o Negozi (es. alimenti, pannolini, salviette) possono essere sprovvisti del codice fiscale dell’acquirente: è necessario, però, che lo scontrino contenga esclusivamente i prodotti per il bambino (la presenza anche di prodotti per la famiglia comporta l’impossibilità di inserire le spese a rimborso).
La somma massima a disposizione per garanzia si intende erogabile per familiare ed evento; nel caso di richiesta da parte di più dipendenti iscritti per il medesimo familiare, tale somma sarà riconosciuta solo fino alla concorrenza del massimale disponibile per l’evento.
Non sono accettati documenti di spesa con data precedente a quella della nascita del figlio/a e successive alla data del compimento di 1 anno.
Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e che si estendono alla presente garanzia, ove applicabili, tutte le disposizioni previste dal regolamento amministrativo e dalle Disposizioni generali.