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Pacchetto Famiglia

Rimborso Lenti da vista in vigore fino al 31.12.2022 (per documenti di spesa con data fino al 31.12.2022)

Progetto sperimentale in vigore dal 1.1.2019 al 31.12.2022

CADIPROF rimborsa agli iscritti parte delle spese sostenute per l’acquisto di lenti da vista per difetti visivi, sia da vicino che da lontano, e senza alcuna limitazione sul difetto riscontrato, che siano state prescritte dal medico oculista.
Il rimborso “una tantum” viene concesso a ciascun iscritto una volta nell’ambito del periodo di validità del progetto, su una singola fattura per l’acquisto di lenti.

Importo rimborsabile
Il 20% dell’importo della spesa con un massimale di euro 60.

Documentazione
La richiesta di rimborso, da redigersi sull’apposito modulo scaricabile dal sito www.cadiprof.it sez. Pacchetto Famiglia contrassegnando il punto H. – lenti da vista, deve essere corredata dal documento di spesa intestato all’iscritto (dal quale deve evincersi chiaramente il solo costo delle lenti), dalla prescrizione di un medico oculista (con data non superiore ad un anno dalla data del documento di spesa inviato) e dalla copia dell’ultima busta paga.

Forma della correzione ed esclusioni
Sono ammesse anche lenti multifocali o progressive sempre nell’ambito dell’importo concedibile, o lenti a contatto. Dalla prescrizione dell’oculista deve evincersi il tipo di difetto visivo dell’occhio che riduca, o comunque alteri, l’acuità visiva risolvibile con l’uso di lenti. Sono sempre escluse dal rimborso le spese inerenti alle montature degli occhiali e le lenti per dispositivi di protezione individuale (es. antiriflesso per computer). Non vengono accettate prescrizioni di ottici/ortottici né prescrizioni dell’oculista che superino i 12 mesi dalla data di acquisto delle lenti.

Indicazioni
Con il rinnovo del progetto (dal 01.01.2022) il rimborso è ammesso su una singola fattura per l’acquisto di lenti da vista per occhiali (anche più di un paio di lenti nello stesso acquisto), oppure, su un’unica richiesta di rimborso per le lenti a contatto giornaliere per un massimo di 12 mesi di spesa dalla data del primo acquisto e sempre con prescrizione dell’oculista che non sia stata emessa oltre un anno dalla data del primo acquisto di lenti (possono essere inviate più fatture/scontrini parlanti di lenti a contatto anche non consecutive). Il rimborso sarà erogato esclusivamente per una delle due alternative: per fattura unica per le lenti per occhiali o per richiesta unica di lenti a contatto.

Per informazioni su come richiedere il rimborso visita la sezione Richiesta rimborso

Si ricorda che il termine di prescrizione per le richieste di rimborso è di due anni dalla data della spesa e si invita a consultare la sezione Disposizioni generali per ulteriori dettagli.  

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