Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News

24 Aprile 2024

Cos’è Cadiprof? Cosa sono il Piano Sanitario, il Pacchetto famiglia, le Prestazioni Odontoiatriche FAS Andi? 

Cadiprof è rivolta ai lavoratori a cui è applicato il CCNL “Dipendenti studi professionali”: è quindi la Cassa di assistenza prevista dal Contratto di lavoro. 

Il Piano Assistenziale Cadiprof è suddiviso in tre settori: Piano Sanitario (gestito da UniSalute), Pacchetto Famiglia (gestito da Cadiprof) e Prestazioni Odontoiatriche (gestite da FAS Fondazione Andi Salute). Gli iscritti possono beneficiare di tutte le coperture previste nelle tre aree, consultabili sul sito Cadiprof nella sezione PRESTAZIONI.

Dal 1° gennaio 2025 tutte le prestazioni odontoiatriche e ortodontiche (precedentemente previste nel Piano Sanitario e nel Dentista per la Famiglia) sono unificate e gestite con un unico canale da FAS Andi. Le spese precedenti seguono le disposizioni del regolamento in vigore fino al 31-12-2024 e quindi si deve:

  • Inviare a UniSalute le spese fino al 31/12/2024 per cure odontoiatriche: igiene orale, levigatura radici, otturazioni, ricostruzione, devitalizzazione, estrazione, incisione di ascesso.
  • Inviare a Cadiprof Pacchetto Famiglia le spese fino al 31/12/2024 per impianti osteointegrati iscritto e coniuge, corone fisse iscritto, ortodonzia iscritto e figli.

N.B. Vanno trasmesse a Cadiprof anche le spese a cavallo di due anni 2024/2025 per uno stesso piano di cura. Unica eccezione i trattamenti ortodontici per i figli che vanno inviati per anno di competenza delle spese: fatture 2024 a Cadiprof e fatture 2025 a FAS Andi.

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2025