Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News
Prestazioni
25 Gennaio 2022

NOVITA’ PER IL PROGETTO BENESSERE IN FAMIGLIA RINNOVATO PER IL 2022 – Prestazioni di consulenza psicologica

La CADIPROF in collaborazione con la PLP Italia (Associazione degli Psicologi Liberi Professionisti) rinnova anche per il 2022 il Progetto sperimentale “BenEssere in famiglia” inserendo alcune novità.

Con il rinnovo del progetto il massimale potrà essere erogato anche agli assistiti che ne avessero beneficiato nella precedente decorrenza e vengono ampliate le aree di supporto.

Il Progetto, già molto apprezzato dagli iscritti nel precedente periodo di vigenza, intende confermare l’importanza del sostegno psicologico per tutti gli assistiti che necessitino di supporto nel gestire situazioni di difficoltà della vita.

Le aree di riferimento della Consulenza psicologica sono:

  • Supporto relativo all’emergenza Covid-19 
  • Supporto relativo all’ambito lavorativo
  • Sostegno alla genitorialità
  • Sostegno relativo a momenti di criticità della vita

Per le ultime due aree è stata estesa la possibilità di usufruire anche di consulenze di coppia e familiari prevedendo, quindi, la partecipazione di altre persone del nucleo familiare oltre all’assistito.

È stata inoltre introdotta una nuova area oggetto della garanzia:

  • Supporto psicologico e riabilitazione per i Disturbi dell’apprendimento e del neurosviluppo per i figli a carico (fino al compimento dei 18 anni di età).

Dal 1.1.2022 il rimborso è esteso anche alle prestazioni erogate per i figli entro il compimento del 18° anno di età e per l’ambito sopra indicato (rientrano ad esempio Terapie ABA – Interventi di potenziamento cognitivo e non rientrano interventi per il supporto didattico). Le fatture dovranno essere intestate esclusivamente al genitore nostro iscritto o al figlio/a beneficiario.

CADIPROF rimborsa parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura nel caso in cui l’iscritto faccia ricorso a consulenza psicologica, in presenza o video-consulto, presso uno degli psicologi iscritti alla rete CADIPROF/PLP (Associazione degli Psicologi Liberi Professionisti) e aderenti al progetto, con i relativi limiti di rimborso massimo previsti. La rete degli Psicologi convenzionati CADIPROF/PLP è consultabilesul sitowww.plpitalia.it.

Per la garanzia completa e le modalità di erogazione si invita a consultare il sito Cadiprof.it sezione: Pacchetto Famiglia – Prestazioni psicologiche.

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024
2