Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali
Contatti Area Riservata
News
Prestazioni
20 Maggio 2020

Potenziate le prestazioni di consulenza psicologica erogate in forma diretta

PROGETTO “BENESSERE IN FAMIGLIA”

in vigore dal 1.5.2020 al 30.4.2021

La famiglia si trova al centro di nuove e complesse difficoltà in parte ascrivibili al mutare dell’organizzazione sociale, delle condizioni economiche e delle attese di sviluppo personale dei suoi membri e dell’attuale situazione legata alla pandemia COVID-19. Si tratta di mutamenti nuovi e molto rapidi, che colpiscono in modo particolare il mondo femminile dove progetto di vita personale, progetto familiare e lavorativo possono arrivare a scontrarsi in modo significativo.

Vivere queste situazioni non significa incorrere in disturbi psicologici, anche se, indubbiamente, una disattenzione e una sottovalutazione di tante piccole sofferenze quotidiane può arrivare a determinare condizioni di vita che diventano via via più insostenibili.

La singola persona e i membri di una famiglia sono spesso in possesso delle risorse per affrontare le problematiche che derivano da questa evoluzione dell’idea stessa di famiglia, ma appare sempre più forte la richiesta di un aiuto specialistico in ordine al chiarimento, alla comprensione e all’adozione delle più idonee strategie.

In quest’ottica CADIPROF e l’Associazione Psicologi Liberi Professionisti PLP propongono un’azione di consulenza psicologica che possa favorire atteggiamenti attivi e positivi nelle persone coinvolte in difficoltà familiari, che stimoli la capacità e le risorse personali per un empowerment attivo.

Un lavoro di valorizzazione e sostegno della resilienza personale e sociale di cui tutti sono dotati.

CADIPROF rimborsa parte delle spese sostenute durante il periodo di copertura nel caso in cui l’iscritto faccia ricorso a consulenza psicologica, in presenza o video-consulto, presso uno degli psicologi iscritti alla rete CADIPROF/PLP (Associazione degli Psicologi Liberi Professionisti) e aderenti al progetto, con i relativi limiti di rimborso massimo previsti.

Scarica Regolamento

Scarica Modulo di rimborso

UniSalute up
Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2024
2