Visite Specialistiche
CADIPROF prevede per i propri iscritti il pagamento delle spese per visite specialistiche conseguenti a malattia e/o a infortunio con l’esclusione delle visite e degli accertamenti odontoiatrici e ortodontici.
Per l’attivazione della garanzia è necessaria la prescrizione medica contenente nel quesito diagnostico la sospetta o accertata patologia che ha reso necessaria la prestazione stessa, fatta eccezione per le spese sostenute per una visita ginecologica all’anno (solare), effettuata in strutture sanitarie o presso medici non convenzionati. Rientra nella presente garanzia esclusivamente una prima visita psichiatrica, al fine di accertare la presenza di una eventuale patologia.
VISITE SPECIALISTICHE
Relativamente alle visite specialistiche, i documenti di spesa (fatture e ricevute) debbono riportare l’indicazione della specialità del medico la quale, ai fini del rimborso, dovrà risultare attinente alla patologia denunciata, e il dettaglio delle prestazioni effettuate.
Modalità di utilizzo della garanzia:
Strutture sanitarie e personale convenzionato
Le spese per le prestazioni erogate al dipendente assistito vengono liquidate direttamente da CADIPROF con applicazione di una franchigia di € 35,00 (adeguamento franchigia in vigore dal 1-1-2025) per ogni visita (che resta pertanto a carico dell’assistito).
Strutture sanitarie e personale non convenzionato
Le spese sostenute vengono rimborsate da CADIPROF con l’applicazione di uno scoperto del 50% con il minimo non indennizzabile di € 60,00 per ogni visita specialistica.
Massimale annuo assicurato € 1000,00.
Modalità di prenotazione in Strutture convenzionate:
Per prenotare in una Struttura convenzionata ed ottenere l’autorizzazione bisogna registrarsi sul sito www.unisalute.it oppure scaricare l’App “UniSalute UP” e dalla propria area riservata utilizzare la funzione di prenotazione online (+ FAI UNA NUOVA PRENOTAZIONE): è veloce e consente di sapere immediatamente se la prestazione richiesta è coperta dal Piano Sanitario e se il medico è convenzionato; si riceverà direttamente via sms e/o e-mail la conferma dell’appuntamento con l’autorizzazione.
In alternativa, è possibile contattare il Numero Verde 800 016635, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato 08:30/19:30.
Modalità di richiesta rimborso:
Per il rimborso è richiesta la seguente documentazione: copia dei documenti di spesa (fatture/ricevute) con la descrizione della prestazione effettuata e copia della prescrizione medica con l’indicazione della patologia accertata o da accertare.
- dal sito www.unisalute.it registrandosi ed accedendo alla propria area riservata, andando su “richiedi un nuovo rimborso” nella sezione “Visite, esami, accertamenti”;
- attraverso l’App Unisalute “UniSalute UP” registrandosi ed accedendo alla propria area riservata;
- tramite spedizione postale a: Centrale Operativa CADIPROF c/o UniSalute S.p.A. Rimborsi Clienti – Via Larga 8, – 40138 – Bologna (BO), allegando la documentazione richiesta (in fotocopia) e compilando il Modulo rimborso Piano Sanitario che può scaricare dal sito CADIPROF, contrassegnando il punto D.