Piano Sanitario

Diaria Covid-19

EMERGENZA CORONAVIRUS

ATTIVAZIONE NUOVA GARANZIA “DIARIA PER COVID-19”

Per venire incontro alle esigenze sanitarie ed economiche dei lavoratori degli studi professionali iscritti, in deroga a quanto previsto dalle condizioni generali, che escludono le prestazioni per conseguenze dirette o indirette di Pandemie, CADIPROF ha introdotto la nuova garanzia DIARIA PER COVID-19 con decorrenza retroattiva al 1° gennaio 2020.

In caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero della Salute, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di €. 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno.

Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno. La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Assicurato non abbia preventivamente subito un ricovero.

Per l’attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità e la copia della Scheda di Dimissione Ospedaliera (SDO) in caso di ricovero.

Modulo Piano Sanitario Rimborso COVID-19

Di cosa hai bisogno?

Dal menu laterale puoi avere un rapido accesso alle aree del Piano Sanitario di tuo interesse!

Se hai già fatto l’accesso al portale UniSalute (dall’area riservata), scarica UniSalute UP: un canale diretto per fruire dei servizi di prenotazione delle prestazioni e di rimborso online del Piano Sanitario.
Codice Fiscale 97326840580 / All Rights Reserved - Cadiprof® 2020